Dungeons & Dragons Forum

Posts written by Nym Moondown

Posted: 12/7/2021, 10:26     +2[W20] Rito di Passaggio - Topic Organizzativi delle Campagne
Ciao a tutti, aggiornamento.

Agany Rickythedragon Il D20 Ishumaeru Kerwyn_Steelblade

Il mio ultimo posto è del 29/06, circa due settimane fa. Per non uccidere il gioco, in fase non di combattimento e in caso di presenza di almeno un post dopo il mio procederò, a scrivere indicativamente dopo 7-10 giorni. Altrimenti non finiamo più manco l'intro :D
Come già detto come Narratore prediligo avere un post da ogni giocatore prima di scrivere, ma se ogni volta devo chiedere passati x giorni se chi manca vuole scrivere o meno diventa abbastanza pesante come gestione.

Se non vi sta bene scrivete pure che ne parliamo :)
Posted: 7/7/2021, 13:08     Nerdcoledì - La Taverna dell'Ultima Dimora
1*MbBdAA4aPbPvolWufej5wA

Per altro ripresa durante le proteste contro i Colonnelli
Posted: 1/7/2021, 07:28     +1Quando finisce il DM e quando inizia il giocatore? - Dungeon Master
Ciao,
Ho letto rapidamente, quindi forse è già stato detto o forse non è il punto cruciale.

In generale penso che il DM debba sì cercare di adattarsi a quello che cercano i giocatori, ma allo stesso tempo può, se lo vuole, cercare di portarli verso il tipo di gioco che desidera creare. Se tu non ami solo combattimenti e i tuoi giocatori sì, potresti ad esempio iniziare con situazioni semplici e con molti combattimenti, e nel tempo aumentare le parti non di combattimento. Questo approccio richiede molta pazienza, di fare molti esempi, di spiegare molte cose, magari a fine sessione per non rompere l'atmosfera di gioco.
Mi attacco a quanto ti è stato detto sul background: ci sta che un giocatore alle prime armi non sappia come fare se non conosce la situazione iniziale, questo perchè magari tenderà a ragionare a ritroso "ok, partiamo in una locanda di un paese che è fatto così e così, quindi come sono arrivato lì?". In questo caso potresti spiegare loro, magari con un esempio ben fatto, che il background deve definire storia e motivazioni del personaggio, che si scrive a partire da come e dove è nato il personaggio, e che se non si hanno riferimenti si è libero di inventare, e nel caso sarà il DM a dire se e come qualcosa è da modificare (magari proponendo al giocatore di far coincidere quel bosco con quello nei pressi di dove parte l'avventura). Inoltre il background non deve per forza condurti fino a dove inizia la storia, ma può avere un finale "aperto" ed è poi il DM a lavorare per agganciarlo all'incipit della storia. Molte avventure prefatte hanno un paragrafo apposta che spiega appunto il "gancio".
In generale non ho percepito chiusura da parte dei tuoi giocatori, semplicemente inesperienza e smarrimento.
Aggiungo per ultimo che su youtube o twitch potete trovare sessioni intere, questo potrebbe aiutare tutti a capire come si svolge una partita di D&D. Per altro giocando in 5 penso avreste l'imbarazzo della scelta.
Posted: 29/6/2021, 16:11     [W20] Rite of Passage - Play by Forum
Agany :shifty:
Hei torna a chiudere gli occhi, riversando nuovamente la propria attenzione, la propria presenza dentro di sè. Nuovamente allarga la sua percezione a tutto il suo essere, sui diversi piani dell'esistenza, ispirando profondamente e navigando con esperienza attraverso il tumulto di sensazioni, emozioni e pensieri. Passa da punti sicuri a punti incerti, alle volte tentannando in punti critici, ma riesce sempre a mantenere dritta la barra, in quello che è il periglioso oceano interiore. Come in precedenza, l'occhio interiore si dischiude ed ecco che la stanza di fronte a lui muta. Nuovamente il sapore metallico in bocca, la sensazione di terrore di un animale braccato. Nuovamente le pareti ed il pavimento sembra fatta di tela di ragno danneggiata e devastata. Nuovamente da oltre la finestra sembra provenire un chiarore. Nuovamente gli odori che avvertivi prima ti sembrano ancora più forti. Il profumo del cibo ti inonda i sensi, tanto che ti sembra di poter sentire il sapore di quel cibo. Ti senti trascinato da quelle sensazioni, e provi a resistere, a rimanere nel presente, in quello stato spirituale, in quella stanza. C'è un problema. La stanza è intrisa di quell'odore, e così precipiti lentamente in un vortice, in cui l'odore ti fa sprofondare sempre di più in quella sensazione e ogni volta provi a rimanere presente, ottenendo solo di aumentare lo stimolo.
Tremi, vacilli, per un attimo ti riprendi. Cedi, ti dimeni. Infine cadi in preda il panico e poi sprofondi dentro di te, trascinato dalla sensazione di fame, da quel bisogno primario di nutrimento.
Tutto si spegne attorno a te.

...

Quando riapri gli occhi, sei in una foresta, al tramonto, solo, nella tua forma di nascita. Una foresta rigogliosa, come puoi notare dai suoni degli animali, e dalla vegetazione ricca. Potrebbe essere una foresta del nordamerica. Potrebbe essere la foresta in cui sei nato, lupo tra i lupi. Eppure il tuo contatto con la natura e con la realtà del mondo ti fa capire che non è così. Quel posto ha delle caratteristiche surreali. Non è mai esistito, o forse non esiste più. E' imponente, e senti con certezza che al suo interno sarai predatore, ma forse anche preda. Mentre ti guardi intorno, noti la luna sopra di te. Sembra essere gigante, non hai mai visto una luna così grande. Affascinante. Senti la sua potenza, il suo tocco che risveglia i tuoi istinti ferali. Poco dopo, al suo fianco, noti un grosso tizzone infuocato nel cielo. Una palla di fuoco, con una lunga coda luminosa. Immediatamente senti smarrimento, paura. Istintivamente mostri i denti, digrignando...


@Tutti eccetto Agany
Vedete il ragazzo orientale, il teurgo, nuovamente chiudere gli occhi, muovendosi con sicurezza in quelle che sono le pratiche del suo auspicio. Lasciandolo alla sua ispezione entrate nella stanza subito dietro a Will, avvicinandovi al tavolo e ai pacchi sopra di esso. Notate che l'incartamento è di giornale e sembra essere stato realizzato alla buona, rapidamente, a partire da un quotidiano abbandonato in terra chissà quanto tempo fa. Will li apre uno ad uno, ed effettivamente notate che si tratta di ciò che il vostro naso vi suggeriva: carne essiccata, di manzo stimate ora, e formaggio stagionato, sembrerebbe di capra. Passando alla bottiglie, notate che sono in vetro, probabilmente recuperate da una discarica dato l'aspetto. Sembrano tutte contenere acqua. Cheveyo annusa con cura il cibo mentre Will glielo porge per poi riporlo sul tavolo, ed effettivamente si ferma in un paio di occasioni, dubbioso e quasi disgustato.
Una volta che avete terminato, i viveri che si trovano scartati ed impilati di fronte a voi, sentite un tolfo alle vostre spalle. Girandovi, notate Hei con gli occhi girati in su, accasciato al suolo. Non c'è bava alla bocca, e non sta tremando.


Il D20
Hai dei forti dubbi su un pezzo di formaggio e una bottiglia d'acqua. Il primo ha un odore che produce un sapore amaro nella tua bocca, la seconda invece ha un'odore pungente e acre, che ti fa contrarre le narici, istintivamente, come a difesa.


Tutti
Hey: Homid, Gnosi 6, Heightened Senses attivo, Sense of the Wyrm attivo (richiede concentrazione, puoi fare altre azioni ma avranno un malus per via dell'attenzione parzialmente su altro)

Ulfric: Metis (equip al suolo), Heightened Senses attivo

Cheveyo: Lupus (equip al suolo)

Will: Homid

Darren: Homid


Edited by Nym Moondown - 6/7/2021, 08:46
Posted: 28/6/2021, 10:31     [W20] Rito di Passaggio - Topic Organizzativi delle Campagne
Ah, ok stas scrivo allora...no prob! (dopo ogni mio post non so mai se aspettarmene uno vostro a testa o no) :D
Posted: 27/6/2021, 21:53     [W20] Rito di Passaggio - Topic Organizzativi delle Campagne
Kerwyn_Steelblade posso procedere? Stavo aspettando per capire se volevi scrivere qualcosa, ma dato il tempo passato mi è sorto il dubbio... XD
Posted: 21/6/2021, 19:59     3.5 creazione party - Richieste e Proposte di Campagna
Ok perfetto, stasera faccio i conto di finire il bg con descrizione del pg.
Buona guarigione! XD
Posted: 18/6/2021, 07:30     Raduno 2020 - La Taverna dell'Ultima Dimora
Se venite a BO direi che almeno un giro lo facciamo!
Per altro a fine aprile è ancora vivibile :D
Posted: 16/6/2021, 12:35     Nerdcoledì - La Taverna dell'Ultima Dimora
CITAZIONE
Quenthel: *screams*
Pharaun: *screams louder to assert dominance*
Valas: should we stop them?
Ryld: no, I want to see who wins

Guerra della Regina Ragno
Posted: 9/6/2021, 09:59     +1Nerdcoledì - La Taverna dell'Ultima Dimora


«Eppure i sapienti di Eressëa sono certi che tutti coloro dei Quendi che caddero nelle mani di Melkor furono imprigionati in Utumno prima che esso fosse distrutto e che per mezzo di lente arti crudeli vennero corrotti e resi schiavi; e così Melkor generò l'orrenda razza degli Orchi che sono un atto d'invidia e di scherno verso gli Elfi, dei quali in seguito furono i nemici più irriducibili»
Silmarillion
Posted: 8/6/2021, 23:19     [W20] Rite of Passage - Play by Forum
Quando Will appoggia con decisione la sua mano sulla maniglia della porta, nota al tatto che la maniglia stessa è stranamente priva di polvere. Certo, è tanto lercia che richiederebbe un bel po' di tempo...e pazienza, ripulirla, ma è priva di polvere.
La serratura cede in modo secco, gracchiando al contempo. Lo stridio si propaga a tutti i presenti echeggiando contro le pareti del magazzino in modo inquietante, ancora una volta accendendo una scintilla di desolazione, solitudine e abbandono nei cuori dei licantropi.
Subito dopo, mentre la porta si spalanca davanti a voi, le vostre narici vengono invase dall'odore di spezie tanto da annullare ogni altro odore. Coloro che sono in forma non umana riescono a distinguere nella corrente olfattiva anche odore di formaggio e carne.

Davanti a voi si apre quello che capite doveva essere il posto ove venivano gestite le spedizioni, l'ufficio del magazzino. Sei scrivanie...o quello che rimaneva di loro, sono ammassate da un lato, a formare un unico ampio tavolo. Alcune sedie intatte giacciono tra i resti di sedie e altro mobilio. Il soffitto per quello che vedete sembra essere pieno di ragnatele, che circondano i vecchi neon che costituivano l'illuminazione della stanza. Due finestre dal lato opposto dovevano dare illuminazione alla stanza, ma ora son in parte sbarrate da pesanti travi in parte i vetri sono così sporechi da rendere praticamente impossibile vedervi attraverso. L'illuminazione nella stanza è ancora più fioca rispetto all'ambiente in cui vi trovate ora.

Sul tavolo notate dei pacchi ammassati. Tutti percepite che l'odore sembra provenire da lì, ed ora sta stuzzicando le vostre papille gustative. L'occhio umano non può percepire altro, ma l'occhio lupino riesce a cogliere altro oltre a delle mere sagome. Sul tavolo sono presenti carni essiccate, formaggi stagionati e diverse bottiglie.

Dopo qualche attimo anche l'eco dell'apertura della porta cessa, ripristinando il dominio di quel silenzio opprimente che sembra caratterizzare quel luogo.

@Tutti
Per comodità traccio alcune info sennò impazzisco. Verificate che siano corrette:

Hey: Homid, Gnosi 6, Heightened Senses attivo, Sense of the Wyrm attivo (richiede concentrazione, puoi fare altre azioni ma avranno un malus per via dell'attenzione parzialmente su altro)

Ulfric: Metis (equip raccolto), Heightened Senses attivo

Cheveyo: Lupus (equip al suolo)

Will: Homid

Darren: Homid


Edited by Nym Moondown - 9/6/2021, 11:06
Posted: 8/6/2021, 07:16     Forgotten3.5 - Trova giocatori
Ciao, attualmente non riesco a gestire altro, come master almeno.
Tra l'altro 3.5 ha una gestione pesante lato master rispetto ad altri giochi.
In futuro però chissá...ad ogni mondo il suggerimento di Commander è validissimo, e il Pbf può essere molto interessante se uno ama scrivere e descrivere, cosa che dal vivo per ovvie ragioni si riesce a fare molto meno! :)
Posted: 7/6/2021, 14:37     [W20] Rito di Passaggio - Topic Organizzativi delle Campagne
Sono indeciso se trasformare la porta in un mimic e farvi aggredire dalla porta stessa :P
10379 replies since 29/1/2005