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Arcidiavoli Epici [3.5], Ecco gli arcidiavoli avanzati per gruppi epici

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Maestro L@w
Posted on 28/2/2007, 17:59     Like  




In questo topic ho deciso di avanzare tutti gli arcidiavoli allo status epico. Mi baso sulle stats del manuale Fiendish Codex II: Tyrants of nine hells e manuale dei mostri. Ogni Signore può avere a disposizione qualunque oggetto fino a un valore di XXXXX mo. I danni dei signori sono vili, non sono curabili normalmente, solo in un'area dove sia stato castato consacrare.

PS:Nel caso la vostra campagna epica sia particolarmente potente, potete applicare a questi Diavoli l'archetipo "Supremo" del manuale dei livelli epici, così li aumentate di 15 gradi sfida.

Bel, Signore del primo (In costruzione)

Bel è uno dei signori dei Nove inferi più recenti,
ed è attualmente il sovrano di Avernus, il primo strato.
E' l'unico arcidiavolo che passa il suo tempo a preoccuparsi più
della guerra sanguinosa che delle politiche interne degli inferi.
Anche se si è fatto strada tra i ranghi grazie alle sue abilità
e al suo potere (e grazie alle sue vittorie contro i demoni)
l'ex diavolo della fossa non gode del sostegno di nessu'altro
signore degli inferi. Bel, tuttavia, è tenuto in gran conto tra gli otto Oscuri,
e tale influenza non può essere ignorata. Si crede che Zariel,
il vecchio sovrano dell'Avernus, sia ancora rinchiuso nella
cittadella di bronzo di Bel, il luogo dove Bel attinge
a ulteriore potere da aggiungere al suo. Bel assomiglia
a un diavolo della fossa dotato di grandi ali da pipistrello.
Dalle sue zanne cola uno strano liquido verde, e il suo corpo
poderoso è ricoperto da scaglie rosse. La lama della sua spada
è segnata da una grossa tacca su uno dei bordi e risplende per il
calore. Il simbolo di Bel è una bocca irta di zanne
che morde la lama di una spada



LM Esterno Grande (baatezu, male, extraplanare, legge)
Iniziativa: +13; Sensi: Vede nell'oscurità, Ascoltare:+55 Osservare:+55
Aura di paura: 6m CD30
Linguaggi: Celestiale, Comune, Draconico, Infernale Telepatia 30m
CA: 54(10+24nat+5des+10armatura+5anello) contatto:20 sprovvista:49
PF: 778(42DV); Rigenerazione 5; Guarigione Rapida 6; Rid. del danno: 20/Bene e argento e epico
Immunità al fuoco e al veleno
Resistenze elementali Acido 10, freddo 10, RI:43
Tiri salvezza: Tempra 35 Riflessi 27 Volontà 33
Velocità: 12 metri Volare: 18 metri (media)
Attacco Completo: 69/64/59/54 Spadone di Bel Danni 3d6+34+3d6+2d6 contro i buoni Critico 17/20x2(Vorpal)(critico devastante CD50 o morte)(Danni in critico: +9d6 da fuoco + 1d6) più 2 Ali +57 ognuna Danni 1d6+9 più morso +57 Danni 1d8+9+Veleno+Malattia più Coda +57 Danni 1d8+9
Oppure
2 Artigli +60 Danni 1d6+19 più 2 Ali +57 ognuna Danni 1d6+9 più morso +57 Danni 1d8+9+Veleno+Malattia più Coda +57 Danni 1d8+9
Attacco Speciale:
Attacco Base/Lotta: 42/65
Azioni speciali: Evocare baatezu, Costringere
Capacità magiche(Lv. incantatore 29):
a Volontà: Charme su mostri(CD23),Dissolvi magie superiori,Teletrasporto superiore,immagine maggiore(CD22),suggestione(CD22),Blasfemia(CD26),Creare non morti superiori,aura sacrilega(CD30),spostamento planare, blocca persone(CD22), cerchio magico contro il caos, muro di fuoco
3 volte al giorno: sciame di meteore (CD29)
Caratteristiche: For 48 Des 20 Cos 35 Int 32 Sag 32 Car 30
Talenti: Iniziativa Migliorata, arma focalizzata(spadone), critico migliorato(spadone), attacco poderoso, incalzare, incalzare superiore, multiattacco
Talenti Epici: arma focalizzata epica(Spadone), incantesimo clandestino(guarigione), incantesimo clandestino(fermare il tempo), critico soverchiante(spadone), critico devastante(spadone), iniziativa superiore, guarigione rapidax2, velocità accecante
Abilità:Valutare +56,Raggirare +55,Scalare +49, Concentrazione +57, Diplomazia +55, Intimidire +55, Conoscenze(arcane) +55, Conoscenze(piani) +55, Conoscenze(nobiltà e regalità) +55, Ascoltare +55, Muoversi silenziosamente +50, Cercare +55, Percepire inganni +55, Sapienza magica +55, Osservare +55, Camuffare +55, Artigianato(fabbricare armi) +55, Nascondersi +46, Saltare +49
Equipaggiamento: Spadone di Bel, bracciali dell'armatura+10, Anello della protezione +5
GS:30

Evocare Baatezu: 2v al giorno Bel può evocare automaticamente 3 lemuri, osyluts o barbazu, o 2 erinny, cornugon o gelugons oppure 1 diavolo della fossa. Questa capacità equivale ad un incantesimo di lv 9 lanciato da un incantatore di lv 29
Afferrare migliorato: Quando colpisce con la coda un avversario di taglia media o inferiore, Bel può iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare attacchi di opportunità. Se passa la prova di lotta infligge automaticamente i danni da coda e blocca l'avversario aggiungendo i danni da costrizione (1d8+21) oltre i danni della coda.
Veleno: Ferimento CD33 tempra o 1d6 costituzione, effetto secondario morte.
Malattia: Tempra CD33, incubazione 1d4 giorni, danni 1d4 alla forza.
Aura di paura: raggio 6m, CD30 sulla volontà o le creature cadranno in panico per 10 round. Una creatura che passa il TS ne è immune per 24h.

Spadone di Bel: Questo artefatto è uno Spadone enorme dell'esplosione di fuoco sacrilego vorpal+6. Questa spada emana costantemente un effetto di cerchio magico contro il bene di potenza raddoppiata e di anti-individuazione e conferisce al suo portatore il talento "Spezzare migliorato". Contro i demoni il suo potenziamento diventa +8.


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Dispater, Signore del Secondo
Il Duca di Ferro

Disparer è il Duca di Ferro e il signore della Città di Ferro di
Dis. La sua dimora è la Torre di Ferro una fortezza inespugnabile
eretta per proteggere il più paranoico degli arcidiavoli.
Dispater è l'incarnazione della prudenza e della progettazione
meticolosa. Non agisce mai d'impulso, non esce mai
dalla sua torre (a meno che non gli venga ordinato da Asmodeus)
e ha sempre pronti almeno nove piani di emergenza
e vie di fuga in qualsiasi momento. Indipendentemente dalla
situazione, tuttavia, Dispater dimostra sempre un atteggiamento
calmo e signorile. Non si lascia mai andare a
esternazioni di rabbia o di disprezzo, il che lo rende ancora
più affascinante ... e pericoloso.
Dispater è alto circa 2,10 metri. Hai capelli scuri, dai
quali spuntano due piccole corna. La sua pelle è fredda al
tatto e sembra fatta di metallo: è in grado di resistere ai colpi
proprio come se fosse di metallo. Dispater indossa sempre vesti regali
ed impugna la sua verga come se fosse uno scettro, oltre al suo scudo
in ferro magico. Il simbolo di dispater è una torre di ferro nera su fondo rosso.
Dispater ha stretto una alleanza con Mephistofele per combattere Belzebù
suo nemico giurato.



LM Esterno Medio (baatezu, male, extraplanare, legge)
Iniziativa: +15; Sensi: Vede nell'oscurità, Ascoltare:+53 Osservare:+53
Aura di paura: 6m CD37
Linguaggi: Celestiale, Comune, Draconico, Infernale Telepatia 30m
CA: 61(10+33nat+6des+7scudo+5anello) contatto:22 sprovvista:55(fortificazione media)
PF: 728(40DV); Rigenerazione 6; Rid. del danno: 20/Bene e argento e epico
Immunità al fuoco e al veleno
Resistenze elementali Acido 10, freddo 10, RI:46
Tiri salvezza: Tempra 38 Riflessi 30 Volontà 32
Velocità: 9 metri
Attacco Completo: Mazza pesante di Dispater +67/67/62/57/52 (1d8+23+3d6freddo)critico 19/20x2(+6d6 da freddo in critico+1d6 contundente, critico devastante CD47)
Attacco Speciale: +60 Ruggine (CD41 riflessi)
Attacco Base/Lotta:40/60(combattimento ravvicinato)
Azioni speciali: Lingua oscura, Carne in metallo, evocare baatezu
Capacità magiche(Lv. incantatore 25):
a Volontà: Charme su mostri(CD26),Dissolvi magie superiori,Teletrasporto superiore,immagine maggiore(CD25),suggestione(CD25),Visione del vero,Muro di ferro,Blasfemia(CD29),Creare non morti superiori,aura sacrilega(CD30),spostamento planare.
3 volte a giorno:metamorfosi,Localizzare creatura, Localizzare oggetto
1 volta a giorno:corpo di ferro
Caratteristiche: For 45 Des22 Cos44 Int37 Sag30 Car37
Talenti:Maestria in Combattimento,Lingua Oscura,Iniziativa Migliorata,Combattimento ravvicinato,critico migliorato,riflessi fulminei,capacità magica rapida(dissolvi magie superiore),arma focalizzata, attacco poderoso, incalzare,incalzare migliorato
Talenti Epici:Arma focalizzata epica,critico soverchiante,critico devastante,iniziativa epica
Abilità: Valutare +45(+47 Oggetti alchemici,armature e armi),Raggirare +46,Scalare +50, Concentrazione +59, Artigianato(Alchimia)+46, Artigianato(Armature) +45, Artigianato(armi) +56, Diplomazia +62, Disattivare congegni +56, Intimidire +57, Conoscenze(arcane) +55, Conoscenze(architettura e ingegneria) +55, Ascoltare +53, Muoversi silenziosamente +52, Rapidità di mano +48, Cercare +46(+47 per cercare porte segrete), Percepire inganni +55, Sapienza magica +48, Osservare +53.
Equipaggiamento: Mazza di Dispater, Scudo di ferro freddo +5 della fortificazione media, Anello della protezione +5
GS:33

Aura di paura: Entro 6 metri tutti i soggetti devono fare un TS sulla volontà o cadere nel panico per 10 round. Una creatura che passa il TS è immune agli effetti dell'aura per 24h.
Carne in metallo: Come per l'incantesimo "carne in pietra", attacco di contatto +62 in mischia e TS su tempra CD38
Rigenerazione: Solo le armi Buone e gli incantesimi con il descrittore "bene" possono fare danni letali a Dispater. Se dispater perde un arto quello gli ricresce in 1d6 minuti a meno che non gli si avvicini il moncherino al corpo, in quel caso si riattacca automaticamente.
Ruggine:Se dispater riesce in un attacco di contatto a toccare il metallo, esso si corrode rendendolo immediatamente inutilizzabile. Il tocco distrugge un cubo di 3mx3m. Il metallo ha diritto ad un TS sui riflessi CD41 per evitare che si corroda. Una arma di metallo che colpisce Dispater si corrode immediatamente a meno che non superi il TS.
Evocare Baatezu: Due volte al giorno Dispater può evocare automaticamente 5 Osyluths o Barbazu; 3 erynni, cornugons o gelugons o un diavolo della fossa. Questa abilità è equivalente ad un incantesimo di 9° lv(25° lv. di incantatore)

Mazza di Dispater
Questo artefatto è una Mazza da guerraDell'esplosione di ghiaccioDella velocità+6 è fatto completamente in adamantio e può punire il bene 3 volte al giorno ed è considerato come una verga della sovranità




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Mammon, Signore del Terzo

Mammon, il signore del terzo strato degli inferi,
è da sempre un contorto complottatore assetato di potere.
E' l'incarnazione suprema dell'egoismo, dell'avidità e della bramosia.
L'arcidiavolo vive in un palazzo dorato tempestato di gioielli, che stando a ciò
che si dice è più simile a una tomba che a una dimora.
Il palazzo di Mammon sorge nei pressi della città di Minauros,
perennemente sprofondata in una fetida palude che si estende a perdita d'occhio.
La forma naturale di Mammon un tempo era quella di un grosso diavolo della fossa.
Sebbene possa ancora assumere quella forma, Asmodeus l'ha alterato in modo che
ora la sua forma naturale sia quella di un serpente di taglia enorme con un muscoloso
torace da umanoide, due braccia nerborute e una gigantesca testa umanoide.
Dalla sua bocca spuntano una fila di zanne affilante e due lunghi canini da serpente
Il simbolo di Mammon è composto da un paio di mani rosse scagliose aperte attorno
a una gemma nera a forma di diamante.



LM Esterno Enorme (baatezu, male, extraplanare, legge)
Iniziativa: +14; Sensi: Vede nell'oscurità, Ascoltare:+61 Osservare:+61
Aura di paura: 6m CD36
Linguaggi: Celestiale, Comune, Draconico, Infernale Telepatia 30m
CA: 61(10+32nat+9armatura+6des-2taglia+6anello) contatto:20 sprovvista:55
PF: 946(44DV); Rigenerazione 6; Rid. del danno: 20/Bene e argento e epico
Immunità al fuoco e al veleno
Resistenze elementali Acido 10, freddo 10, RI:50
Tiri salvezza: Tempra 40 Riflessi 30 Volontà 38
Velocità: 12 metri
Attacco Completo: Lancia Corta di Mammon +68/64/58/53 (2d8+31+3d6 e 1 lv negativo contro i buoni)(critico devastanteCD49, 19/20x3 +2d6 danni perforanti contro i buoni +9d6 sacrileghi e 3 livelli negativi) più morso +59 (2d6+8+veleno CD40 1d6cos/1d6cos) più Colpo di coda +59(2d6+8)
Attacco Speciale: Afferrare Migliorato, Stritolare, Tocco di Avidità CD 36
Attacco Base/Lotta:44/69
Azioni speciali: Lingua oscura, evocare baatezu, Forma alternativa
Capacità magiche(Lv. incantatore 29):
a Volontà: Charme su mostri(CD26),Dissolvi magie superiori,Teletrasporto superiore,Palla di fuoco(CD25),Immagine maggiore(CD26),suggestione(CD27),Blasfemia(CD30),Creare non morti superiori,aura sacrilega(CD32),spostamento planare,vedere invisibilità, telecinesi.
3 volte a giorno:Bloccare mostri(CD27),ferire(CD27)
1 volta a giorno:fatale(CD31)
Caratteristiche: For 44 Des23 Cos43 Int38 Sag39 Car35
Talenti:Presa della scimmia,Schivare,Iniziativa Migliorata,Mobilità,critico migliorato,Attacco rapido,Lingua Oscura,arma focalizzata, attacco poderoso, incalzare,incalzare migliorato
Talenti Epici:Arma focalizzata epica,critico soverchiante,critico devastante,carica crudele,iniziativa epica
Abilità: Valutare +61,Raggirare +59, Concentrazione +63, Cammuffare +59(+61 recitando),Nascondersi +46, Intimidire +61, Conoscenze(arcane) +61, Conoscenze(piani) +61, Ascoltare +61, Muoversi silenziosamente +54, Professione(Venditore di libri)+61,Cercare +61, Percepire inganni +63, Sapienza magica +63, Osservare +61.
Equipaggiamento: Giaco di maglia in mithral+5, Anello della protezione +6,Lancia corta di mammon
GS:37

Aura di paura: Entro 6 metri tutti i soggetti devono fare un TS sulla volontà o cadere nel panico per 10 round. Una creatura che passa il TS è immune agli effetti dell'aura per 24h.
Afferrare Migliorato: Se Mammon colpisce un avversario di taglia media o inferiore con il suo colpo di coda infligge danni normali e può iniziare una prova di lotta come azione gratuita e senza provocare attacco di opportunità. Se mette a segno la botta di coda può anche stritolare l'avversario nello stesso round. Mammon può scegliere se condurre la lotta normalmente o semplicemente di usare la coda per bloccare l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta ma Mammon non viene considerato in lotta). In ogni caso ogni prova di lotta effettuata nei round successivi infligge automaticamente i danni da botta di coda.
Stritolare: Superando una prova di lotta, Mammon può stritolare un avversario infliggendogli 2d6+25 danni contundenti.
Evocare Baatezu: Tre volte al giorno Mammon può evocare automaticamente 4 hamatula o Barbazu oppure può evocare 3 cornugon, 2 gelugons o un diavolo della fossa. Questa abilità è equivalente ad un incantesimo di 9° lv(29° lv. di incantatore)
Tocco di Avidità: Qualsiasi creatura colpita dalla mano di Mammon deve fare un TS sulla volontà CD36 altrimenti verrà sopraffatta dall'avidità. La creatura attacca un'altra creatura casuale entro 18m(che può essere anche Mammon) e tenta di impadronirsi dei suoi oggetti di valore appena possibile. Questo effetto dura 1d4 round e viene considerato una suggestione. Mammon può astenersi da usare questo effetto quando lo desidera.
Rigenerazione: Solo le armi Buone e gli incantesimi con il descrittore "bene" possono fare danni letali a Mammon. Se Mammon perde un arto quello gli ricresce in 1d6 minuti a meno che non gli si avvicini il moncherino al corpo, in quel caso si riattacca automaticamente.
Forma Alternativa: Mammon può assumere la forma di un diavolo della fossa per un tempo indefinito.
Lancia Corta di Mammon: Mammon inpugna una Lancia corta del PotereSacrilego in Ferro Freddo+6 di taglia Mastodontica. Ogni volta che colpisce una creatura di allineamento buono infligge +3d6 danni sacrileghi e il bersaglio acquisisce un livello negativo(CD23 per rimuoverlo dopo 24h) se va a segno un colpo critico infligge +9d6 danni sacrilegi ed infligge 3 livelli negativi.


presto verranno anche gli altri, eventuali commenti, consigli e aiuti sono bene accetti :D

Edited by Maestro L@w - 18/2/2008, 21:39
 
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Ranger Nero
Posted on 28/2/2007, 23:10     Like  




sembra buono.....
cque:

questo magari non lo sai, ma Dispater, nella sua reggia, è colui che ha dei potenziamenti maggiori rispetto a tutti gli altri.

si dice che sia imbattibile dentro il suo castello (+ o -) ti converrebbe aggiungere questa informazione.
 
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Maestro L@w
Posted on 28/2/2007, 23:46     Like  




beh questo lo so, la torre di metallo di dispater è un oggetto magico che lo rende praticamente invulnerabile...però ho pensato che in effetti con l'avanzamento epico magari non c'entrava tantissimo però in effetti la tua idea è buona, aggiungo anche qualche riga per ogni arcidiavolo sui loro sporchi affari e goals...
 
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Maestro L@w
Posted on 1/3/2007, 16:25     Like  




ok ci siamo direi che dispater è finito.
 
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Posted on 14/3/2007, 17:46     Like  
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Eroe Epico

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gran lavoro ^^
 
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Debba J
Posted on 14/3/2007, 19:41     Like  




molto buono, bravo complimenti
 
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C@rPa
Posted on 15/3/2007, 08:17     Like  




CITAZIONE (Maestro L@w @ 28/2/2007, 17:59)
LM Esterno Medio (baatezu, male, entraplanare, legge)

law, piccolo errore di scrittura :D entraplanare

cmq bello bello :biggrin2: !

sai che quasi quasi sarebbe una cosa da fare anche con i 7 signori di celestia?
 
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Maestro L@w
Posted on 15/3/2007, 10:50     Like  




corretto :D grazie! :)
 
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Elessar Telcontar
Posted on 15/3/2007, 16:07     Like  




bellissimo :O
 
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..wishmaster..
Posted on 15/3/2007, 17:37     Like  




Grande Maestro.... ancora ancora ancora!!!!
 
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Edzepelion
Posted on 16/3/2007, 12:48     Like  




omg bello :look:
 
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Ranger Nero
Posted on 17/3/2007, 14:41     Like  




molto bello ora. complimenti. fatto bene.
 
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Edzepelion
Posted on 17/3/2007, 23:55     Like  




ma in pratica di quanti gradi di sfida è stato innalzato quel signore dei demoni?
 
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Akanith Wan
Posted on 18/3/2007, 00:22     Like  




Voglio Asmodeus adesso!
 
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Edzepelion
Posted on 18/3/2007, 11:37     Like  




eheheh....ma Satana esiste? O gli autori hanno preferito di non nominarlo per motivi legali o legati alla chiesa vera? :confuse:
 
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47 replies since 28/2/2007, 17:59   5166 views
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