Dungeons & Dragons Forum

Corona Virus, Solo un altro boss da abbattere

« Older   Newer »
  Share  
Posted on 1/4/2021, 08:44     Like  
Avatar

Campione

Group:
Member
Posts:
910
Onore:
+35
Location:
Velletri (RM)

Status:


Come la state vivendo oggi?
Ho letto adesso le nuove direttive vigenti fino al 30 aprile. Vi dico la mia, più che altro per sfogo personale.
Di base io e la mia compagna noi siamo festaioli sempre in giro, anzi siamo molto casalinghi, preferiamo una cena a casa con amici e GDR/tabletop fino a tardi che ristoranti e locali. Ma sinceramente, dopo un anno sta diventando troppo pesante. Lavoriamo tutta la settimana, poi arriva il week-end e non hai dove andare, nè tantomeno puoi invitare qualcuno e passare una tranquilla serata tra amici.
La cosa più strana e preoccupante però è il modo in cui vedo le cose adesso. Per esempio ieri stavamo vedendo un film, quando vedo le scene in cui ci sono tante persone, in piccoli spazi, senza mascherina, in automatico il cervello mi dice "oh mio dio! ma stanno assembrati senza mascherina! Che strano!". Sta cosa mi manda fuori! Cioè mi sono "abituato" a una situazione del genere, trovo "normale" vivere in questo modo. Da persona civile e super rispettosa delle regole quale sono, mi sono sempre attenuto a tutte le direttive sanitarie etc...etc...(tranne va beh piccoli sgarri in famiglia). E ora dopo un anno di strette di regolamenti per contenere la situazione mi trovo a mio agio, e questa cosa mi disturba tantissimo. Mi disturba rendermi conto di quanto l'essere umano (io in questo caso) possa piegarsi per adattarsi a ciò che lo circonda, semplicemente abituandosi, col tempo. La cosa brutta davvero è che questa situazione mi ha fatto capire a quante cose orribili "ci si abitua". Dal sentire una notizia di cronaca nera al vedere il barbone per strada al portare una maschera tutto il giorno e perdere contatti umani.
 
  Top
Posted on 1/4/2021, 17:49     Like  
Avatar

Artelquessir

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,289
Onore:
+52
Location:
Bologna

Status:


Ciao,
Allora nell'altro topic avevo descritto un po' di cose dell'ultimo anno, e perchè per me/noi fosse molto particolare rispetto alla maggior parte delle persone.
Io non mi sento male in casa, non mi sono mai sentito male. Amo girare e viaggiare (più viaggi culturali che divertimento, ma perchè non mettere insieme le due cose?) ma più che altro durante l'anno esco per vedere gente.
Sono 7 anni che medito, e sicuramente un approccio psicologico/spirituale aiuta tanto anche in questi casi, ma la maggior parte del motivo per cui stiamo bene e sentiamo poca esigenza di uscire tutto sommato è che è nato nostro figlio, e tutte le attenzioni sono per lui. C'è poco spazio per altro, anche a volerlo. In più stiamo per rogitare, ci sarà il trasloco e in questo periodo sono usciti i bandi del nido...e poi le vaccinazioni...le nostre giornate sono piene. Mi manca non vedere gli amici, mi manca non vedere i ragazzi del corso preparto che siamo riusciti a fare in presenza a settembre, mi manca vedere i parenti (ma non troppo :D), ma davvero un bimbo ti riempie la testa ed il cuore. (e ti stanca il corpo :D)

Hai citato una cosa interessante, il cambiamento di abitudini. Ora mi fa strano se qualcuno si avvicina a meno di un metro e mezzo da me, che non sia la mia compagna o il bimbo, anche se un famigliare. Vado in allerta, mi irrigidisco, mi si blocca il respiro. Se qualcuno in giro non ha la mascherina p la tiene sul naso mi viene da imbruttirlo con lo sguardo. Però non definirei tutto questo brutto. Sono abbastanza nordico in questo, non amo troppo i contatti, ma mi rendo anche conto che con amici e famigliari non conviventi un po' mi mancano.
Un'altra cosa che ho trovato, dopo quasi un mese di zona rossa, è che ormai non mi provoca più quel misto di paura ed eccitazione del nuovo/apocalittico/sono in un film, così come non trovo più fighissimo lavorare 7/7 da casa (quest'ultima cosa sicuramente cambierà quando rientrerò in ufficio, che sia anche un giorno a settimana).
 
Top
Posted on 29/12/2021, 07:21     Like  
Avatar

Immortale

Group:
Giocatore Veterano
Posts:
5,402
Onore:
+124
Location:
Marche

Status:
Anonymous


A due anni di distanza siamo ancora qui a combattere qualcosa di cui sappiamo poco niente.
L'unica cosa che fa intravedere uno spiraglio di luce è che ora la gente non muore più come mosche.
Personalmente ho aderito alla campagna vaccinale, sono fermamente convinta che sia un valido mezzo di contrasto.
Ci si ammala uguale ma il covid sembra meno aggressiva, fa meno paura.
In questi due anni non si è ammalato nessuno di covid nella cerchia delle mie conoscenze, non ho esperienze dirette ma a dire il vero, non ne sento la mancanza.
Le prime due dosi, per scelta in fase di prenotazione complice l'estate, le ho "vissute" come scampagnata tra i monti,
un bellissimo paesino, incastonato tra i Monti Sibillini e con il suo centro termale riconvertito centro vaccinale.
L'atmosfera era comunque stridente. Da un lato individui in coda, sguardi che tradivano musi lunghi sotto le mascherine, ma cuori pieni di speranza. Dall'altro bimbi che con schiamazzi e risa gridavano involontariamente al vento tutta la voglia di vivere e di far sapere che loro non ci stavano a subire quel corteo funebre.
Abbiamo tutti sperato nella svolta determinante, forse lasciavamo tutto alle spalle.
Prima dose, seconda poi arriva la terza.
Ecco per la terza dose mi hanno tolto la poesia del centro termale.
Prenoto, ci sono solo gli hub, o quello o niente.
Sono stata relativamente fortunata esperienza snervante ma dopo due ore sono di nuovo a casa.
L'esperienza traumatica è arrivata questa settimana quando ho accompagnato mia figlia (maggiorenne ma almeno approfittiamo per chiacchierare)
Complici alcune scelte dissennate e che nessuno, con un briciolo di ragione, avrebbe permesso si è andato formando un serpentone in coda 100..200..300.. (assembramento? parola sconosciuta)
Due file di individui che si guardano in cagnesco, da un lato i prenotati, dall'altro i non prenotati che ci provano presi dalla disperazione e messi alle strette dai decreti (pensarci prima no è...)
Mi allontano perchè dopo un certo punto non posso proseguire, saluto mia figlia che sclera perché stiamo tutti ammassati "dai non te la prendere, poi sarà solo un brutto ricordo"
Guardo da lontano, risale la nebbia dal mare, scende la sera, il buio avvolge tutto, solo la luce gialla dei lampioni del piazzale penetra a cono la nebbia, rendendo una scena da Resident Evil realtà.
Il serpentone dondola, come formato da tanti zombie che avanzano verso l'agognata meta, dopo una giornata di attesa (in molti sono in fila dalla mattina per ottenere una dose)
Sono le 19, stanno per chiudere i cancelli ed arriva il "chi è dentro è dentro chi è fuori è fuori"
L'esasperazione, la stanchezza, la delusione di certo non giocano a favore di chi già dalla sua ha poco intelletto.
Scoppia il delirio, urla, insulti, violenza verbale inaudita e lampeggianti che da lontano avvertono che le forze dell'ordine stanno arrivando. Impotenti osservano.
Un agente al telefono con il comando, sclera contro chi ha permesso tutto questo e senza un minimo di pianificazione.

Sono stata spettatrice involontaria di una serata di ordinaria follia, stiamo facendo slalom tra i tantissimi positivi, per il momento senza prendere paletti in fronte, ma la discesa è ancora lontana e stiamo ancora ciaspolando sulla vetta.
 
  Top
Posted on 29/12/2021, 08:49     Like  
Avatar

Divinità

Group:
Dungeon Master
Posts:
11,862
Onore:
+164

Status:


Che storia assurda!!!

Mia mamma è andata all'hub a Porta di Roma (per chi non è di Roma, è un centro commerciale gigante) ed è stata in fila per quasi 3 ore. Non è più una giovincella, ed è tornata a casa co le gambe che urlavano.
Mio padre invece ci ha messo pochissimo, ma la fila Pfizer a fianco a lui era interminabile. Gli ho prenotato Moderna, ed è stata una fortuna per lui.
Io vado il 2 Gennaio, e spero di non trovare casino. Non ho prenotato a Roma, co i chiari de Luna ultimi, uno va a vaccinasse e se becca Omicron :beholder:
 
Top
Posted on 29/12/2021, 12:54     Like  
Avatar

Immortale

Group:
Member
Posts:
6,102
Onore:
+16
Location:
Toscana

Status:


Io vivo in Maremma, per cui ho fatto in fretta all'hub, ma la regione Toscana ha avuto serie mancanze dal punto di vista organizzativo delle prenotazioni: son passati più di tre mesi dalla mia prenotazione al momento di fare la prima dose.

Se il margine per la terza dose di richiamo verrà davvero abbassato a 4 mesi, a gennaio mi toccherà riprenotare e spero non mi mandino a primavera inoltrata.
 
  Top
Posted on 29/12/2021, 13:49     Like  
Avatar

Immortale

Group:
Member
Posts:
8,514
Onore:
+47

Status:


In Piemonte per il booster hanno sospeso le prenotazioni e chiamano loro.
Nell'hub c'è ingresso libero solo per non vaccinati, obblighi vaccinali e chi è entro le 72 ore dalla scadenza del G.P. da vaccino.
 
Top
Posted on 3/1/2022, 16:33     Like  
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,973
Onore:
+33
Location:
Dublin

Status:


Sai cosa? A me quello che da piu' ai nervi e' la totale mancanza di una visione e direzione unica all'interno della EU. Ogni regione emana piccoli e piccolissimi cambiamenti alle restrizioni inseguendo ciecamente il consenso politico, come se voti ed opinioni fossero in grado di fermare un evento reale che propaga attraverso legislature e confini meramente artefatti. Lo trovo stupido ed irrazionale, e sento che al governo, in tutti i Paesi d'Europa, c'e' una massa di stupidi scimmioni emotivi a cui non interessa nulla che assomigli ad una soluzione, ma a cui interessa molto far apparire che la stano cercando in tutti i modi (democratici e responsabili, ovviamente) possibili. Oltre a questo, sono basito dal fatto che le responsabilita' siano, tramite un complicato sistema burocratico, sempre dei consumatori, e le imprese rischiano il minimo sindacale. Ad esempio per volare e' richiesto di accettare il fatto che qualora il vettore incorresse in una multa a seguito del tuo covid, tu rifonderai la multa. (Ma il tampone? Ed i controlli agli aeroporti?) Il tutto per tenere in piedi i voli senza rischio per le compagnie. E come questo ci sono decine di altri esempi.
 
Top
81 replies since 8/3/2020, 19:23   1302 views
  Share