Dungeons & Dragons Forum

Tutto sul Druido [3.5], CdP, Regole, Talenti, Incantesimi

« Older   Newer »
  Share  
Rhaegar83
Posted on 19/2/2007, 14:13 by: Rhaegar83     Like  




RAZZE:

Il problema maggiore dei druidi è quello di avere una progressione che non consente l’acquisizione di talenti bonus. Per questo motivo sarebbe opportuno scegliere tra le razze che consentono di ottenere dei talenti in più. L’ideale sarebbero anche le razze che potenziano in qualche modo le caratteristiche principali del druido, come la Saggezza. Si potrebbero considerare, inoltre, razze con dei livelli di sostituzione che potrebbero aggiungere nuove e interessanti opzioni per il nostro druido, come la razza Goliath (Races of Stone).

Elfo – Non è la razza ideale per un druido, anche perché il -2 alla Costituzione non è il massimo. Ma se proprio amiamo gli elfi…
Gnomo – La Costituzione può essere importante per un druido, la Forza invece potrebbe anche non servire. Lo gnomo quindi con il suo +2 alla Costituzione e il -2 alla Forza sembrerebbe essere una scelta interessante. Simpatica anche la capacità magica per parlare con i mammiferi che vivono nelle tane.
Halfling – I modificatori di caratteristica di questa razza non ci danno né vantaggi né tantomeno svantaggi. Ma attenzione, hanno un qualcosa in più rispetto ad altre razze: i livelli di sostituzione per druido (Races of the Wild) che sono davvero interessanti. Se giochiamo nei Reami Dimenticati valutiamo con attenzione l’Halfling Cuoreforte (Forgotten Realms Campaign Setting) che con il suo talento in più si candida come una delle classi migliori per un druido.
Mezzelfo – Nulla da dire. La differenza con l’umano è sostanzialmente che non otteniamo un talento bonus e nemmeno i punti abilità in più, ma in compenso abbiamo dei bonus a Diplomazia e Raccogliere Informazioni oltre a tutte le altre cosucce da quasi elfo. Non credo convenga.
Mezzorco – Brutti modificatori, anche se alla fine non sarebbe un grossissimo danno. Di interessante però hanno due cose: la prima è un livello di sostituzione (Races of Destiny) che ci permette di ottenere Aumentare Evocazione risparmiando un talento per Incantesimi Focalizzati (evocazione) ma rinunciando ad uno uso di Forma Selvatica; la seconda è scurovisione, sempre utile. E poi è simpatico un druido mezzorco!
Nano – Anche il nano ha un interessante +2 alla Costituzione, ma ha purtroppo un -2 al Carisma, sebbene in fin dei conti non sia poi un grosso problema. E poi hanno scurovisione…
Umano – Forse la razza migliore per un personaggio druido grazie al talento bonus e ai punti abilità in più, che non fanno mai male.

Altre razze:
Morfico (Eberron Campaign Setting) – Una buona razza per un druido. I tratti morfici possono risultare molto utili quando si utilizza la capacità di Forma Selvatica. Inoltre, se si possiede un tratto morfico che fa sviluppare delle armi naturali quest’ultime possono essere migliorate dagli incantesimi che influenzano le armi naturali e, a discrezione del DM, possono anche qualificare il personaggio per talenti come Attacco Naturale Migliorato. Da considerare anche i livelli di sostituzione razziali del morfico e la Classe di Prestigio del Moonspeaker (Races of Eberron, vedi sotto).
Aasimar (Manuale dei Mostri) – Un bel +2 a Saggezza e Carisma, ma ha LEP +1. Da valutare.

Da segnalare anche le razze che hanno il druido come Classe preferita:
Killoren (Races of the Wild)
Sea Kin (Races of Destiny)
Dream Dwarf (Races of Stone) [+2 Cos, -2 Des]
Lizardfolk (Manuale dei Mostri) [+2 For, +2 Cos, -2 Int; LEP +1]
Nycter (Manuale dei Mostri III) [+4 Des, +2 Sag, -2 For, -2 Car; LEP +2]

Edited by Rhaegar83 - 21/4/2007, 14:24
 
Top
10 replies since 17/2/2007, 21:50   77949 views
  Share