Dungeons & Dragons Forum

Compagno animale/cavalcatura

« Older   Newer »
  Share  
Tanis81
icon1   Posted on 30/3/2007, 20:55     Like  




Devo preparare un pg di 9 livello incentrato sulla cavalcatura/compagno animale (che vorrei fosse il piu' forte possibile) grazie al talento devoted tracker (complete adventurer). Voi che combinazione di classi suggerite?
 
Top
Lopippo
Posted on 31/3/2007, 08:59     Like  




druido puro, con al limite 1 livello da beastmaster per avere il compagno animale una tacca più potente sempre ma a spesa degli incantesimi di livello più alto
senza devoted tracker comunque
devoted tracker fa sommare i bonus della cavalcatura speciale da paladino e del compagno animale; per i multiclasse va bene, ma se vuoi concentrarti sulla cavalcatura ti conviene un monoclasse, e nel caso il druido puro, dato che la rimpiazza molto più facilmente del paladino, ha più incantesimi di potenziamento e cura un po' di più

se proprio vuoi esagerare con gli incatesimi di potenziamento buttati sul gerofante arcano (races of the wild)
inizia con druido5/mago3/gerofante arcano1 e prendi natural bond per recuperare i tre livelli di compagno animale persi come mago
a questo punto hai il compagno animale di un druido di 9° con in più i bonus del famiglio, gli incantesimi di un druido di 6° e di un mago di 4°
in più nei prossimi nove livelli aumenteranno sia gli incantesimi da mago che quelli da druido, portandoti a lep 18 ad avere il compagno animale di un druido di 18°, incantesimi come un druido di 15° e mago di 13°
a questo punto puoi scegliere se continuare con altri 2 livelli in classi che aumentino gli incantesimi da druido (così da giungere anche agli slot di 9°), oppure un livello da beastmaster che ti permette di avere in anticipo il compagno animale di livello epico
CITAZIONE
Animal Companion: The Druid’s animal companion continues to increase in power. Every three levels higher than 20th the animal companion gains 2 bonus hit dice, +1 strength and dexterity, and an additional trick.

per due dadi vita comunque credo sia meglio avere gli incantesimi di 9°

se vuoi più compagni animali fai fino in fondo il beastmaster, ma è parecchio meno potente del gerofante arcano

il ranger lo eviterei dato che solo la metà dei livelli contano per il compagno animale; al limite si recupera un po' con natural bond ma tanto vale fare il druido

eviterei anche il paladino così non hai un codice di condotta troppo restrittivo, e se la cavalcatura soccombe non devi aspettare un mese prima di rimpiazzarla ed avere nel frattempo anche dei malus

alcune delle altre cdp che aumentano il compagno animale o la cavalcatura sono l'avanguardia halfling, il cavaliere (complete warrior) e il wild plains outrider (complete adventurer)
ma alla lunga non credo che le loro capacità speciali superino gli incantesimi e le capacità di un druido

su dragon magic c'è phynxikin animal companion (pagg 13-14-116), una variante del compagno animale, che gli permette di fare un attacco completo alla fine di una carica fin dal primo livello; parecchio interessante

la cavalcatura speciale del paladino è utile quasi solo perché può prendere un drago, che ha per ogni DV bonus maggiori di qualsiasi altro tipo di cretura
e ricorda però che se muore il compagno animale si rimpiazza in un giorno, ma se muore la cavalcatura ci vuole un mese
 
Top
Tanis81
Posted on 31/3/2007, 21:03     Like  




Innanzitutto grazie mille per la risposta supercompleta!! :lol: Purtroppo non ho il races of the wild ma provvedero' a cercarlo visto che le cdp mi sembran valide! Purtroppo mi ha detto un giocatore che fara' lui il druido e non vorrei creare doppioni. In tal caso potrei interpretare un paladino delle terre selvagge con qualche cdp. Pensavo al beastmaster e/o wild plains outrider. Il cavaliere richiede un po' troppi talenti..

ps: ma l'unicorno con tutti gli incantesimi che lancia non e' un po' sbilanciato per essere preso al sesto livello da paladino? :huh:
 
Top
Tanis81
Posted on 2/4/2007, 20:01     Like  




Cmq sta storia del gerofante arcano mi piace (ma non e’ un po’ troppo forte?) e lo voglio troppo fare col mio next pg (sperando di aver tiri alti sulle caratteristiche..) :B):
 
Top
Lopippo
Posted on 2/4/2007, 20:37     Like  




si, è forte, ma...
perde qualcosa a livello di CD degli incantesimi dato che usa due caratteristiche (int e sag), e di livello incantatore (a meno che non prende un paio di practiced spellcaster, ma i talenti son pochi)
perde qualche slot bonus per lo stesso motivo
perde gli incantesimi di livello più alto, e quelli di livello più basso li prende con 3/5 livelli di ritardo
essendo un doppio-mezzo incantatore, contro le creature anti-incantatori ha più problemi del normale
per il resto vale quanto un druido e mezzo
e il druido anche semplice è potente
 
Top
Tanis81
Posted on 2/4/2007, 21:53     Like  




vero, vero, pero' se vai avanti all'epico, magari da teurgo, diventi anche un supercaster... :shifty: :shifty:
 
Top
Lopippo
Posted on 3/4/2007, 06:03     Like  




il teurgo epico sale come incantatore a livelli alterni (non più in entrambe le classi contemporaneamente)e prende i talenti epici bonus molto più lentamente di un druido o un mago puro
comunque sia se inizi al 9° livello non mi starei a preoccupare dei livelli epici
 
Top
6 replies since 30/3/2007, 20:55   1187 views
  Share