Dungeons & Dragons Forum

incantesimi druidi, penso siano potenti...

« Older   Newer »
  Share  
detiyus
icon12   Posted on 16/8/2005, 14:34     Like  




sentite un po: che ne dite degli incantesimi druidi? io ho creato un druido elfico, (gioco da poco tempo: 3 mesi)

cosa ne dite? io mi sono studiato piu o meno il manuale del giocatore, e ho notato che gli incantesimi del druido fin dal primo livello sono buoni...

cosa ne dite?!
 
Top
Saber
Posted on 16/8/2005, 14:56     Like  




Benvenuto user posted image

Indubbiamente sono ottimi, ma sono diversi rispetto a quelli di maghi o chierici perche' questi sono indirizzati verso l'uso della forza della natura; gli incantesimi da druido sono pero' essenziali quando si viaggia in zone selvagge cool.gif

Edited by Saber - 16/8/2005, 15:57
 
Top
Mordenkainen
Posted on 16/8/2005, 14:56     Like  




Preferisco quelli per mago!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
 
Top
Ranger Nero
Posted on 16/8/2005, 14:57     Like  




nel suo ambiente un druido è una forza da temere.
con gli in che ha...
fuori dal suo ambiente... meno...
Diciamo che è una spanna sotto al chierico ed al mago...

però se lo multiclassi con cdp varie per il wildshape potrebbe darti molte soddisfazioni.

oppure...
l' arcano gerofante (in pratica come il mistico teurgo) è molto buono.
 
Top
detiyus
Posted on 16/8/2005, 15:17     Like  




in effetti però uno degli incantesimi del druido riesce a sminuire incredibilmente la difesa (metallo in legno) o l'attacco deell'avversario....

troppo forte!
 
Top
Saber
Posted on 16/8/2005, 15:19     Like  




bisogna sempre ricordare pero' che gli oggetti tenuti addosso da un personaggio utilizano i TS del possessore wink.gif
 
Top
Beppe Gibernau
Posted on 16/8/2005, 15:26     Like  




CITAZIONE (Ranger Nero @ 16/8/2005, 15:57)
nel suo ambiente un druido è una forza da temere.
con gli in che ha...
fuori dal suo ambiente... meno...
Diciamo che è una spanna sotto al chierico ed al mago...

però se lo multiclassi con cdp varie per il wildshape potrebbe darti molte soddisfazioni.

oppure...
l' arcano gerofante (in pratica come il mistico teurgo) è molto buono.

Sono d'accordo sul dire che è appena sotto chierico e mago...ma a volte ti togli certe soddisfazioni...
 
Top
dhamon449
Posted on 21/8/2005, 20:36     Like  




CITAZIONE (Ranger Nero @ 16/8/2005, 15:57)


però se lo multiclassi con cdp varie per il wildshape potrebbe darti molte soddisfazioni.

oppure...
l' arcano gerofante (in pratica come il mistico teurgo) è molto buono.

bè una cdp che mi è piaciuta è descritta nel manuale signori delle terre selvagge ed è "domatore di bestie". Secondo me è una buona cdp e anche divertente da fare. Logicamente è adatta per quelli che "amano" gli animali. Certo, poi il pg non diventa forte in sè ma trae la sua potenza negli animali,bestie, bestie magiche ecc. Non viene potenziato sè stesso.
 
Top
The Negromancer
Posted on 21/8/2005, 20:43     Like  




Secondo me,gli incantesimi del druido funzionano bene,anzi,maglio co la forma selvatica che è il punto forte del druido.Come cdp prenderei il trasformista.
 
Top
Kai_Hansen
Posted on 21/8/2005, 20:51     Like  




Il druido fuori dal suo ombiente naturale è troppo più debole di maghi e chierici; può essere un ottimo pgn ma un pg, in genere è itinerante quindi si troverà, prima o poi, forse anche per lunghi periodi, in ambienti in cui si toverà in netto svantaggio rispetto agli altri personaggi
 
Top
dhamon449
Posted on 21/8/2005, 21:02     Like  




CITAZIONE (The Negromancer @ 21/8/2005, 21:43)
Secondo me,gli incantesimi del druido funzionano bene,anzi,maglio co la forma selvatica che è il punto forte del druido.Come cdp prenderei il trasformista.

anche questa è spettacolare........
 
Top
Maestro L@w
Posted on 23/8/2005, 23:33     Like  




il druido però è difficile da interpretare...è un pg che non farei mai
 
Top
wizard of the coast
Posted on 24/8/2005, 09:08     Like  




nel mio gruppo il solito chierico ha deciso questa volta di vare il druido ed in effetti non fa molto; anche se quando si trasforma in topo (si topizza come diciamo noi)è utile per passare sotto le porte e vedere cosa succede dall'altra parte, senza evitare che i cattivi attacchino tutto il gruppo!
 
Top
zeo
Posted on 24/8/2005, 09:30     Like  




gli incantesimi del druido sembrano buoni, ma ,come detto prima, sono utili solo nelle terre selvagge! altrimenti a mio parere è inutile!
 
Top
Saitek
Posted on 24/8/2005, 11:17     Like  




Secondo me i maghi e gli stregoni e i chierici in confronto sono una forza...un elfo andrebbe meglio come mago...però dipende anche tutto dal giocatore....se tu sei bravo a saper sfruttare i poteri del pg, bene e poi dipende anche dal master e dal tipo di avventure!!!!
 
Top
72 replies since 16/8/2005, 14:34   1194 views
  Share