Dungeons & Dragons Forum

Costruzione druido.

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sakun
Posted on 7/1/2006, 00:53     Like  




Ragazzi vi prego, nn sono un graqnde esperto di costruzione pg anche se quando si tratta di giocare di ruolo me la cavo piuttosto bene, quindi...AIUTATEMI.
Partendo dal presupposto che adoro ruolare i Druidi ed essendo venuto a conoscenza tramite questo bellissimo forum di alcune stupende cdp adattabili a questa classe vorrei chiedere a qulcuno di voi sommi esponenti del PPaggio di costruirmi un pg druido di 20° che però sia possibile da ruolare in maniera decente (roba da evitare quindi un druido/mago che cm lo vai a spiegare? tongue.gif ) possibilmnete mi piacerebbe se fosse collegato a quella cdp...cm si chiama..trasformista...bho qualcosa del genere....in pratica quello che basa tutto sulle abilità "assumi forma" del druido mantenendo però il + alto possibile il liv di incantatore divino (inc druidici).
In pratica vi sto chiedendo di fare un PP druido giocabile.....forse è troppo ma magari riuscirete a stupirmi.
 
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Bif
Posted on 7/1/2006, 19:46     Like  




allora oltre ai 10 liv da trasformista, ne hai 5 da druido (per la cdp). te ne rimangono 5. io ne rpenderei un paio almeno da monaco (eludere e bonus di saggezza alla ca). o arrivi al fino 6° di monaco (buttare a terra migliorato, mi pare), o prendi 3 liv d amonaco e 2 da warrior nei 5 rimanenti. fossi in te, lascerei perdere le magie, tanto nei 10 livelli da trasformista non aumenti il liv di incantatore.



mi accorgo ora che è più facile ruolare un drudio mago che questo... beh, forse se cavi i livelli da guerriero...
 
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Elessar Telcontar
Posted on 7/1/2006, 19:50     Like  




e se mettesse livelli di ranger?
 
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Bif
Posted on 7/1/2006, 19:52     Like  




alzerebbe un pò il bab, ma non vedo altri benefici. (magari prendo combattere a 2 armi, ma non so quanto serva quando ti trasformi).

magari ace o rn hanno qualche idea migliore, anche se non so quanto ruolabile ;D
 
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Lopippo
Posted on 8/1/2006, 11:05     Like  




il druido ha un po' di capacità speciali (inclusi la trasformazione e il compagno animale) e gli incantesimi
bisogna scegliere tra i due


il druido semplice è la migliore via di mezzo
il master of many form si incentra sulla trasformazione ma non avanzi più come incantatore
ci sono poi parecchie altre cdp che continuano a farlo avanzare pienamente da incantatore, ma non migliorano la trasformazione; richiedendo bab +4 mi sembra che il livello minimo da druido è il 6° però
c'è la variante del ranger con wildshape su unearthed arcana ma perdi del tutto gli incantesimi druidici così (ma almeno hai bab pieno e fai solo 5 livelli da ranger)

quindi devi fare una scelta in partenza

ps: qui lo dico e qui lo nego; per motivi gdrristici, non fare il voto di povertà ^^ (perché è troppo PP con il trasformista per potersi considerare una scelta dettata dal gdr; e poi non insozziamo l' exalted deeds e il vile darkness con il PP per favore)
 
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sakun
Posted on 8/1/2006, 12:02     Like  




No vabbè i voti sn esclusi in partenza, non mi piacciono a livello di gdr.
PEr il master of many form quindi tu consigli di partire direttamente dal ranger?
Quindi sarebbe un rager 5/master of many form 10/ e qui cosa mi conviene fare?
 
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Nekator
Posted on 8/1/2006, 12:06     Like  




Nel dubbio direi quasi 5 liv. da warshaper (manuale del complete warrior), visto che comunque sei
piu' o meno un combattente.
 
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Posted on 8/1/2006, 13:04     Like  
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Eroe Epico

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se vuoi farlo pienamente un transformer... (ricordiamo i bellissimi BIOCOMBAT... un cartone su robot druidi XD)
fai DRD5/ master of many forms 10/ warshaper 5
oppure droppa 2 o 3 livelli da warshaper per 2 o 3 livelli da nature's warrior... quello lo decidi tu..
 
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Nekator
Posted on 8/1/2006, 13:38     Like  




il fatto e' che i bonus da nature warrior si ottengono solo nella forma animale, mentre il warshaper,
pur avendo un BAB piu' basso applica le sue modifiche in qualsiasi forma happy.gif
 
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Jaelre
Posted on 8/1/2006, 14:43     Like  




e senza sprecare usi della wild shape
 
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Lopippo
Posted on 8/1/2006, 15:35     Like  




ho cannato quando ho detto che il master of many form richiede bab +4, non richiede alcun bab; è il warshaper a voler +4

con 5 livelli da druido hai bab +3, e tutte le altre capacità del druido fino al 5° livello (incantesimi, compagno animale, e così via)

per farlo con il ranger il tuo master ti deve approvare quella variante, scritta sull'unearthed arcana a pag 58, in cui fai scambi alcuni privilegi di classe; rinuncia allo stile di combattimento e guadagni al suo posto il wild shape e il movimento veloce

al 5° livello da ranger in questo modo hai bab +5, sei addestrato in tutte le armi da guerra,e puoi portare armature leggere, hai il doppio dei punti abilità, non ti curi da solo

il ranger inoltre ti soddisfa uno dei due talenti richiesti per il master of many form, e cioè resistenza fisica (endurance)

quale scegliere dipende da te e dal master se te lo vuol concedere; il druido è il modo più tradizionale ma ha anche un certo codice di condotta restrittivo, il ranger è un po' più libero ed un po' più efficiente quando picchia
CITAZIONE
il warshaper,pur avendo un BAB piu' basso applica le sue modifiche in qualsiasi forma

tutte le abilità del warshaper funzionano solo quando è in una forma diversa da quella originale, ed inoltre il warshaper non aumenta i dadi vita nei mostri in cui ci si può trasformare, quindi come trasformista puro ci si perde qualcosina;

con il nature warrior invece abbiamo bab pieno, 3 nature's armament, e +2 a livello incantatore (che col ranger ci serve molto poco ^^)
tra gli armament notevoli abbiamo:
armatura del coccodrillo: +1 alla CA per ogni livello di classe (max +5)
artigli del grizzly: +3 ai danni con le armi naturali
armi della natura: le armi naturali superano le RD come se fossero magiche
resilienza della terra: RD 3/-
crescita selvatica: guarigione rapida 1 (e non avendo incantesimi tuoi per curarti TI SERVE alla fine di ogni incontro per stare a nuovo per il prossimo)

scegline 3

alla fine prenderei
ranger 5 / master of many forms 10 / nature warrior 5
magari prendendo il primo livello di nature's warrior il prima possibile per la guarigione rapida 1
ricorda che al 7° livello di master of many form prendi anche le capacità straodinarie della forma, incluse quindi guarigione rapida e rigenerazione

riguardo armi e armature vi ricordo due incantamenti presenti sul complete adventurer e sulla guida del master

per l'armatura la capacità WILD, ad un prezzo +3, la incantiamo in maniera tale che quando cambiamo forma cambi forma anche lei

per l'arma la capacità sizing, prezzo +1, con u'azione standard cambiamo la taglia della nostra arma a nostro piacimento (così possiamo diventare treant e usare lo spadone da 4d6)

il tuo punto di forza sono comunque le creature che conosci e in cui puoi trasformarti, e dipenderà da quali il master ti farà incontrare
se trovi un mostro che fa danni all'intelligenza ti basterà un colpo per madare al tappeto animali o creature stupide (tipo il verme purpureo, che mi pare abbia intelligenza 1 )

se hai il monster manul 3 dai un'occhiata al war troll smile.gif

Edited by Lopippo - 8/1/2006, 15:50
 
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Elessar Telcontar
Posted on 8/1/2006, 15:56     Like  




bello il wartroll (pag 181)
 
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Lopippo
Posted on 8/1/2006, 16:08     Like  




di mostri belli&sgravati ce ne son tanti
le hydre, le piante con le loro immunità (tipo il tendriculus sul manuale dei mostri), e qualsiasi mostro mastodontica con la loro forza&taglia in lotta (Ibrandnil, mostri del faerun, forza 35 e taglia mastodontica)
 
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sakun
Posted on 8/1/2006, 16:15     Like  




Quella del ranger 5/momf 10/naturel warrior 5 mi piace nn poco grazie e mi sa che creerò questo pg biggrin.gif .
mentre se volessi usare il druido cm classe base usa la variante totalmente mutaforma con il warshaper di Ace.
Siete stati gentilissimi come al solito poi bhe tongue.gif se vi viene qualche altra idea carina postate pure biggrin.gif.
 
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Posted on 8/1/2006, 17:22     Like  
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Eroe Epico

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eccoti le idee carine.
questo spacca a bestia... mi è venuto in mente che un talento che ti serve FONDAMENTALE è l'assume supernatural ability, che ti permette di emulare una capacità della creatura in cui ti trasformi... mettiamo il caso: Assume dragon breath... ti trasformi in drago e soffi come un dananto.
ok
ma lo puoi applicare solo ad un tipo di attacco che scegli... direi che come cosa è un po' bidimensionale, na palla, sempre gli stressi mostri e sempre sto cazzo di soffio... UNA NOIA, non mi piace giocare così.
allora ho trovato la soluzione.
il Camaleonte (buffo, per un mutaforma, fare il camaleonte...)
praticamente il secondo livello di classe di questo pregio inumano di CDP ti conferisce il cosiddetto "FLOATING FEAT"... ovvero tu ogni giorno prendi il talento che ti garba di più...
quindi ogni giorno ti prendi una supernatural ability che ti piace e la cambi...
io consiglierei...
DRD 5/MoMF10/CHM 2/ Warshaper3 potrebbe andare bene.. come al solito anche il nature's warrior... quelli sempre fatti tuoi.

oppure possiamo sfruttare la spaventosa magia: ENHANCE WILDSHAPING e fare di ignoranza pura...
Drd17/MoM 3.... così picchiamo troppo... abbiamo una spaventosa wildshape e abbiamo le magie di 9° livello. davvero pesante.


ah dimenticavo, da errata, in caso non lo sapeste, il MoMF stakka coi livelli da druido per la wildshape... ;P
 
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29 replies since 7/1/2006, 00:53   1104 views
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