| Per fortuna non sono qualsivoglia persona. Allora, concordo con quanto detto dagli altri, la possibilità di usare la divine sanction per marchiare ad area è la carta vincente del paladino che punta al costringere i nemici addosso a se ad ogni turno. Non devi finire il turno in un quadretto adiacente al tuo unico bersaglio, prendi aree ampie e ci sono alcuni poteri che consentono di marchiare un'ampia zona come azione minore (mi par di ricordare però che alcuni siano solo per il tiefling...) permettendo un turno di difesa totale dopo aver marchiato, del genere "o mi mancate o attaccate qualcun altro, probabilmente lo mancate e vi fate pure danno". Inoltre, divine sanction funziona anche contro attacchi ad area che ti includono (mentre molti altri marchi non si attivano se tu sei tra i bersagli) Ti faccio vedere la build del nostro paladino tiefling a livello 6, che ho modificato in draconide per venitrti incontro: ====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ====== Thorel, level 6 Dragonborn, Paladin Dragonborn Racial Power: Dragon Breath Dragon Breath Key Ability: Dragon Breath Constitution Background: Waterdeep (Waterdeep Benefit)
FINAL ABILITY SCORES Str 10, Con 16, Dex 8, Int 12, Wis 14, Cha 20.
STARTING ABILITY SCORES Str 10, Con 13, Dex 8, Int 12, Wis 14, Cha 17.
AC: 24 Fort: 19 Reflex: 19 Will: 21 HP: 61 Surges: 13 Surge Value: 18
TRAINED SKILLS Religion +9, Insight +10, Diplomacy +15, Endurance +7
UNTRAINED SKILLS Acrobatics -2, Arcana +4, Bluff +8, Dungeoneering +5, Heal +5, History +6, Intimidate +10, Nature +5, Perception +5, Stealth -2, Streetwise +8, Thievery -2, Athletics -1
FEATS Level 1: Heavy Blade Expertise (per il +2 alla CA contro gli AdO, ma lo puoi prendere dopo) Level 2: Draconic Challenge (piazzi la divine sanction con il soffio, che è azione minore. E poi vai in difesa totale o in recuperare energie) Level 4: Enlarged Dragon Breath (e con questo il soffio prende grosse porzioni della stanza) Level 6: Improved Defenses (il tiefling originale aveva i talenti per aggiungere Car a imposizione delle mani e per lanciare un potere divino da altra classe, aveva scelto quello del chierico che fa spendere un impulso a tutti gli alleati sanguinanti, ma fa diventare il PG indebolito per un turno. Sai quanto glie ne fregava di indebolito)
POWERS Lay on Hands: Lay on Hands Paladin at-will 1: Enfeebling Strike Paladin at-will 1: Ardent Strike (sanction a volontà, anche in carica) Paladin encounter 1: Valorous Smite (sanction ad area) Paladin daily 1: Majestic Halo (sanction a tutti quelli che iniziano il turno vicino a te, per tutto l'incontro) Paladin utility 2: Call of Challenge (sanction ad area come azione minore. Il che vuol dire che dopo vai in difesa totale) Paladin encounter 3: Invigorating Smite Paladin daily 5: Hallowed Circle Paladin utility 6: Wrath of the Gods (come vedi tutti gli attacchi che piazzano la sanction li puoi già prendere)
ITEMS Heavy Shield, Reinforcing Plate Armor +1, Backpack (empty), Bedroll, Belt Pouch (empty), Trail Rations (10), Waterskin, Holy Symbol, Potion of Healing (heroic tier), Vanguard Longsword +1, Parry Gauntlets (heroic tier), Flint and Steel, Torch (2) ====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ====== Pompa quel carisma più che puoi, l'imperativo è colpire con quel Valorous Smite. E poi tu vuoi fare abbastanza danni da sanction da convincere i nemici a provare ad attaccare te nonostante la tua CA, o da contribuire significativamente al danno se decidono di colpire i tuoi alleati. Tu ovviamente i parry gauntlets non ce li avrai ancora, ma sono un ottimo oggetto comune per frustrare i nemici
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