Dungeons & Dragons Forum

The Long Journey

« Older   Newer »
  Share  
Posted on 20/4/2023, 08:16     Like  
Avatar

Viandante

Group:
Member
Posts:
9
Onore:
0

Status:


Questa è la cronaca di una campagna in corso su roll20


The Long Journey



Giorno 1 - Sera

La Taverna del Pesce spada a Baldur's Gate è povera di clienti questa sera. Vi sono un vecchio ed un ragazzino seduti ad uno dei tavoli che ricoprono una posizione strategica, e cioè vicini al caminetto ed al bancone contemporaneamente. Il tavolo dopo il loro è occupato da un Paladino vestito di tutto punto, tanto che l'oste è già da un pezzo che si chiede come farà a bere la sua birra con quell'elmo integrale. Al bancone un Nano sta sorseggiando disgustato la sua birra, mormorando parole di dissenso verso quella che lui definisce una "brodaglia senza valore". Al centro della locanda, incurante delle buone maniere e della presenza degli altri, un Mezzorco da le spalle agli altri, tracannando lunghi sorsi dal proprio boccale.

Il vecchio si alza in piedi, e si dirige verso il Paladino, rivolgendogli un saluto cerimonioso ed una richiesta che probabilmente avrà ricevuto centinaia di volte nella sua giovane carriera. Il vecchio si presenta come Gustav, e dice che il ragazzino che è con lui si chiama Caled, ed è il giovane rampollo di una nobile famiglia della vicina Berdusk. Afferma di trovarsi a Baldur's Gate in un viaggio d'istruzione per Caled, e sta cercando una scorta che lo riporti a Berdusk. Sembrerebbe che la strada da un pò di tempo sia piena di insidie, e non può rischiare che il ragazzo si trovi in pericolo. Offre per 7/8 giorni di viaggio un compenso di 1.000 mo. Il Paladino, presentandosi come Wilmore Asmith, accetta l'incarico. Gustav si rivolge quindi al Mezzorco Barbaro, che si presenta come Bjorn, facendogli la medesima proposta ma accordandosi per un prezzo decisamente più basso, soltanto 400 mo. Anche il Barbaro accetta, facendo risparmiare a Gustav un bel gruzzoletto, che gli verrà comunque estorto dal Nano Artefice Nalubantur il quale, intuendo che il vecchio adotta pesi e misure diverse a seconda di chi si trova davanti, e puntando sul fatto che ha più bisogno lui di Nalubantur che viceversa, si accorda per 1.200 mo. I quattro decidono di ritrovarsi alle porte della città l'indomani all'alba.

Giorno 2 - Mattina

Il gruppetto si ritrova puntuale alle porte della città, assistendo ad una scena decisamente fuori dall'ordinario. Vedono un Drow presentarsi alle porte di Baldur's Gate, venendo respinto dalle guardie le quali gli negano l'accesso alla città per ovvie ragioni. Gustav coglie la palla al balzo, intercettando il Drow Warlock Sharas mentre sta andando via e facendogli la stessa proposta fatta agli altri, promettendogli del denaro ed una lettera di raccomandazione da presentare alle guardie cittadine come lasciapassare. I sei si mettono quindi in viaggio, finendo ben presto nei guai. Lungo la strada incontrano un gruppo di lupi particolarmente aggressivi, ed ingaggiano una lotta all'ultimo sangue. Fortuna vuole che un Dragonide Druido di nome Elkedinn, trovatosi a passare da quelle parti per puro caso, li aiuta ad affrontare la battaglia, salvando la vita a Wilmore Asmith che, in un eccesso di spavalderia, stava per soccombere al nemico. Alla fine della battaglia viene reclutato anche Elkedinn, senza neanche esigere una ricompensa. Per riprendersi dalle ferite, il gruppo si accampa e Nalubantur, intuendo che Gustav ha parecchio denaro da spendere, decide di alzare la posta, chiedendo in segreto un aumento a 2.000 mo, accordatogli in tutta fretta senza pensarci due volte.

Fine prima sessione.
 
Top
0 replies since 20/4/2023, 08:16   24 views
  Share