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Informazioni per il Master of Many Forms, e Metamorfosi

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graalex
Posted on 22/5/2006, 09:32     Like  




So che c'e' gia' un post che tratta di Metamorfosi.. ma a me interessa avere delucidazioni particolari per il Master of Many Forms (Complete Adventurer)

Volevo sapere se DA REGOLA, la metamorfosi di un pg deve essere fatta esclusivamente sulla scheda del mostro o puo' usare il template "creare un personaggio" dove ci sono i modificatori (come il minotauro, mindflayer etc etc).
Ad esempio.. se mi trasformo in Ogre magi, prendo i valori del mostro generali oppure uso il template e mi metto sulle mie caratteriustiche +8 alla forza, +5 armatura naturale, +4 alla costituzione, taglia grande etc etc etc? Anche perchè si fa moolto prima per modificare la scheda

Secondo: al 7° livello da master o many forms si possono prendere, oltre agli attacchi speciali, anche le abilità speciali (come scurovisione, olfatto acuto etc etc).. ma quando trovo tra le capacità speciali INCANTESIMI o poteri spionici... posso usarli oppure no anche se non sono ne incantatore ne' psionico???

Terzo: la mutazione del druido è annullabile con un dissolvi magie?

Edited by graalex - 22/5/2006, 11:07
 
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graalex
Posted on 22/5/2006, 12:11     Like  




nessuno puo' illuminarmi?
 
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Fade(fa)88
Posted on 22/5/2006, 22:28     Like  




sono qui per questo..fade(fa) disse luce e luce fu:
prendi le caratteristiche fisiche del mostro, come specificato sotto l'incantesimo "metamorfosi"
cioè, se tu hai for10 des 15 e cos 20 lanciandosi metamorfosi e diventando un altro mostro, per esempio, le tue caratteristiche potrebbero cambiare e diventare for20 des10 e cos30...ecco per dirti^^
non aggiungi come archetipo, ma prendi le caratteristiche del mostro!

poi..ti dirò..la parte delle capacità speciali, attacchi speciali qualità straordinarie e tutta sta pappardella quà è un bel casino :P
guadagni le CAPACITA' SPECIALI STRAORDINARIE eh si..potresti anche lanciare incantesimi :P
 
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graalex
Posted on 23/5/2006, 10:13     Like  




Si ma il fatto è che Archetipo non è il template delle alterazioni.. per esempio.. il minotauro non è un archetipo... il mezzo drago si... infatti in mezzo drago non posso trasformarmi.. in minotauro si.. pero' quale regola dice che devo prendere le caratteristiche del mostro e non quelle descritte in (Personaggio Minotauro)?

Gia' il fatto che quando ti trasformi prendi le caratteristiche generali del mostro è mal gestita... spero proprio che il prossimo manuale dei mostri includa per OGNI MOSTRO una sezione per la metamorfosi... che sia relativo al pg e non assoluto.. tipo se ti trasformi in questo la for -2 dex +4 cos -5 etc etc.. cosi' ogni pg ha dei vantaggi e svantaggi nel mutare.. e le mutazioni non sarebbero tutte uguali.
 
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Shadread
Posted on 23/5/2006, 14:03     Like  




CITAZIONE (graalex @ 22/5/2006, 10:32)
Terzo: la mutazione del druido è annullabile con un dissolvi magie?

assolutamente no, non è una magia ( agisce COME una magia ma non lo è ) è un privilegio di classe
 
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Shadow89
Posted on 23/5/2006, 20:15     Like  




CITAZIONE (graalex @ 23/5/2006, 11:13)
Si ma il fatto è che Archetipo non è il template delle alterazioni.. per esempio.. il minotauro non è un archetipo... il mezzo drago si... infatti in mezzo drago non posso trasformarmi.. in minotauro si.. pero' quale regola dice che devo prendere le caratteristiche del mostro e non quelle descritte in (Personaggio Minotauro)?

Gia' il fatto che quando ti trasformi prendi le caratteristiche generali del mostro è mal gestita... spero proprio che il prossimo manuale dei mostri includa per OGNI MOSTRO una sezione per la metamorfosi... che sia relativo al pg e non assoluto.. tipo se ti trasformi in questo la for -2 dex +4 cos -5 etc etc.. cosi' ogni pg ha dei vantaggi e svantaggi nel mutare.. e le mutazioni non sarebbero tutte uguali.

eh no.
ci si arriva anche a logica.

se hai FOR 30

e ti trasformi in un pixie
i tuoi muscoli se ne vanno, e vengono piccole braccette da pixie :P
 
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graalex
Posted on 24/5/2006, 11:39     Like  




CITAZIONE (Shadow89 @ 23/5/2006, 21:15)
CITAZIONE (graalex @ 23/5/2006, 11:13)
Si ma il fatto è che Archetipo non è il template delle alterazioni.. per esempio.. il minotauro non è un archetipo... il mezzo drago si... infatti in mezzo drago non posso trasformarmi.. in minotauro si.. pero' quale regola dice che devo prendere le caratteristiche del mostro e non quelle descritte in (Personaggio Minotauro)?

Gia' il fatto che quando ti trasformi prendi le caratteristiche generali del mostro è mal gestita... spero proprio che il prossimo manuale dei mostri includa per OGNI MOSTRO una sezione per la metamorfosi... che sia relativo al pg e non assoluto.. tipo se ti trasformi in questo la for -2 dex +4 cos -5 etc etc.. cosi' ogni pg ha dei vantaggi e svantaggi nel mutare.. e le mutazioni non sarebbero tutte uguali.

eh no.
ci si arriva anche a logica.

se hai FOR 30

e ti trasformi in un pixie
i tuoi muscoli se ne vanno, e vengono piccole braccette da pixie :P

Non mi pare che un halfling con forza a 18 e un Gigante con forza a 18 abbiano forze diverse. e cmq i modificatori sono anche negativi a secondo della razza.. soprattutto se di taglie inferiori.
Infatti se mi trasformo in halfling la forza mi diminuisce di 2 come scritto sulle caratteristiche di razza.
 
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Posted on 24/5/2006, 11:56     Like  
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Immortale

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Non ti diminuisce solo di 2...

Ti perdi anche tutti i modificatori razziali che avevi prima...

Un mezzorco che diventa halfling perde 4 punti di Forza, non solo due, ad esempio...

Il problema delle creature con archetipo non è facilmente risolvibile... Di solito un archetipo non ha DV, che sono il mezzo usato per limitare le varie metamorfosi, e questo rende assai complicato decidere come limitare l'acquisizione di tali forme...
A logica poter diventare un mezzo drago non dovrebbe essere proibito, ma effettivamente la cosa avrebbe solo vantaggi per il mago, dato che sarebbe come se lui stesso acquisisse l'archetipo...

Comunque con l'uscita del Player's Handbook 2 c'è stata una mezza rivoluzione nelle capacità e negli incantesimi che permettono di cambiare forma, quindi sarebbe meglio prima controllarsi che non sia cambiato qualcosa di importante...
 
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graalex
Posted on 24/5/2006, 15:26     Like  




CITAZIONE (Mad Master @ 24/5/2006, 12:56)
Non ti diminuisce solo di 2...

Ti perdi anche tutti i modificatori razziali che avevi prima...

Un mezzorco che diventa halfling perde 4 punti di Forza, non solo due, ad esempio...

Il problema delle creature con archetipo non è facilmente risolvibile... Di solito un archetipo non ha DV, che sono il mezzo usato per limitare le varie metamorfosi, e questo rende assai complicato decidere come limitare l'acquisizione di tali forme...
A logica poter diventare un mezzo drago non dovrebbe essere proibito, ma effettivamente la cosa avrebbe solo vantaggi per il mago, dato che sarebbe come se lui stesso acquisisse l'archetipo...

Comunque con l'uscita del Player's Handbook 2 c'è stata una mezza rivoluzione nelle capacità e negli incantesimi che permettono di cambiare forma, quindi sarebbe meglio prima controllarsi che non sia cambiato qualcosa di importante...

si giuto, hai ragione.. era per fare un esempio...
cmq in archetipi non è possibile mutarsi.. quindi il problema non si pone.
 
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Alex~
Posted on 3/2/2011, 21:48     Like  




Ma sicuri che si possono usare gli incantesimi con MOMF? Io ne ho parlato col mio master e mi ha detto che non si possono prendere gli incantesimi (a meno che non siano capacità speciali) ma se ti trasformi in un drago che ha proprio la lista "incantesimi" non puoi usarli. Sbaglio?
 
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9 replies since 22/5/2006, 09:32   567 views
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